Layout del blog

nov 22, 2020

OrhoNews red.

Ortopedia tulipani SA Mendrisio Cadenazzo a pochi minuti da locarno, lugano, bellinzona, chiasso

Quanto tempo é improduttivo sul posto di lavoro?



Orthoswiss, è un’azienda che si occupa di ortopedia tecnica del piede.

Da oltre 23 anni Massimo Tulipani diplomato federale Maestro Calzolaio Ortopedico, direttore dell’azienda Ortopedia Tulipani SA con sede a Mendrisio Svizzera si occupa di mobilità degli arti inferiori.

 Nel corso di questi anni, già da subito ha capito l’importanza dell’informatica nel mondo artigianale. La gestione del cliente, produzione, preventivi, fatturazioni, sono all’ordine del giorno in qualsiasi azienda. Ancor prima di aprire il proprio studio, Massimo Tulipani, realizza il suo primo gestionale in modo artigianale avvalendosi di Acces micosoft.  Questo primo software confezionato  personalmente rispondere alle esigenze dei primi anni di attività, tuttavia nel corso dell’evoluzione e dell’ampliamento aziendale si è reso necessario affidarsi ad aziende specialistiche nella realizzazione di programmi informatici.

 In sinergia con un’azienda informatica in Svizzera si è realizzato un programma basandosi sulla linea guida del precedente, lo stesso ci ha accompagnato per oltre 10 anni di attività. Lo sviluppo aziendale, le nuove tecnologie, e gli oltre +41 91 646 42 21 clienti gestiti in questi anni di attività imponevano una rivalutazione del progetto informatico organizzativo in seno all’azienda. Dopo una ricerca fra i migliori programmi gestionali esistenti sul mercato, adattabili anche alla nostra attività, abbiamo optato per realizzarne un programma che sia innovativo che innumerevoli programmi attualmente sul mercato non tengono conto.

Noratec ha realizzato per noi e non solo TimeNote1.0.

Partendo dal concetto molto semplice in cui la manodopera in Svizzera è molto cara, il progetto doveva tener conto della razionalità del tempo.

 Molte aziende che lavorano nel campo sanitario si vedono confrontati tutti i giorni con la propria produzione il rapporto con il medico e il rapporto con il cliente nel quale viene realizzato un ausilio sanitario. TimeNote 1.0 È un programma realizzato per soddisfare le esigenze nel campo sanitario quali ortopedie, sanitarie, fisioterapia, podologia, odontotecnica, chinesiologia, osteopatia, e tante altre attività presenti sul mercato sanitario che ricevono un mandato dal medico, e producono o praticano terapie direttamente dal paziente. Queste aziende spesso sono confrontate con vari interlocutori per il finanziamento delle attività erogate. Assicurazioni sociali, assicurazioni private, Asl, e non da ultimo il cliente finale. Molte di queste attività oltre a una produzione di un manufatto o all’erogazione di prestazioni manuali, spesso vendono articoli di vario tipo dedicati al proprio settore professionale e indirizzati all’utente finale.

Queste attività, molto variegate e polivalenti si vedono confrontate quotidianamente con la gestione del paziente, gestione delle pratiche assicurative, gestione con il medico scrittore, gestione e ottimizzazione del lavoro in laboratorio, vendita al dettaglio.

 Come si può ben immaginare le peculiarità di queste attività professionali sono complesse e variegate, spesso per poter gestire correttamente tutta l’attività contemporaneamente necessitano di più soluzioni informatiche per lo snellimento burocratico, lo stoccaggio, la produzione ecc., dei dati.

 Utilizzare più soluzioni informatiche o utilizzarne solo una parte per svolgere l’attività quotidiana, diventa oggi giorno sempre più un problema da affrontare con professionalità e competenza.

 Informatica i programmi che nascono con lo scopo di semplificarci la vita e ottimizzare il lavoro e il tempo, spesso se utilizzati separatamente e senza una linea di logica sono gli stessi responsabili di costi occulti che incidono sul tempo di lavoro produttivo.

 Vi siete mai chiesti quante volte durante la giornata o nella gestione di un paziente ripetete l’inserimento di dati anagrafici, e di altri dettagli ripetuti nei vari programmi?

 Avete mai calcolato quanti secondi ci si mette per scrivere nome cognome e data di nascita?

 Ebbene solo per questa operazione ci vogliono circa 16 secondi, se questa informazione deve essere ripetuta per diverse volte, pensiamo solamente a tre volte per ogni paziente trattato, moltiplichiamolo con il numero dei pazienti giornalieri, e sommiamo per i giorni lavorativi.

Il calcolo è presto fatto, calcolando una media di circa 22 persone gestite durante la giornata nel corso dell’anno la ripetizione dell’inserimento di questo dato due volte comporta un dispendio di circa 43 ore annue. Più di una settimana di lavoro!

 E chissà quanti altri dati ripetiamo senza accorgerci del costo provocato.

TimeNote 1.0 Sviluppa il concetto della gestione del tempo improduttivo ancor prima di iniziare qualsiasi operazione con il vostro paziente.

 Tutti gestionali attualmente in commercio nell’ambito medico sanitario partono da una tabella pazienti e sviluppano le varie operazioni navigando e salterellando di qua e di là per il programma.

TimeNote 1.0 gestisce il paziente, o cliente nell’attimo esatto in cui prende contatto con la vostra struttura o azienda.

 Come siete contattati del vostro cliente?

Si presenta di persona, o richiede un appuntamento telefonico, un contatto per e-mail?

Sicuramente inserite per la prima volta i suoi dati nell’agenda professionale, e sicuramente un’altra volta nella scheda del paziente per poi di nuovo in altri svariati moduli. E da qui che comincia l’odissea informatica del dato perpetuamente ripetuto, e non succede solo con il nome e cognome ma con altri migliaia di dati.

TimeNote1.0 Gestisce la vostra giornata partendo dall’agenda multifunzionale e innovativa  la stessa permette di svolgere tutte le attività vostre professionali partendo dall’agenda che giornalmente e da centinaia di anni avete proprio sotto il naso, e non vi siete mai accorti che la prima nemica del vostro tempo improduttivo.

TimeNote1.0 Grazie all’interfaccia permette di ricercare in pochi istanti in spazi liberi presenti nella vostra agenda, di determinare il tempo necessario, di scegliere giorno mese anno in cui incontrerete la persona. Sempre partendo dall’agenda si svolgerà tutta la vostra attività professionale dalla visita, allo sviluppo di rapporti, preventivi fatturazione, gestione del laboratorio, gestione dell’attività svolta sul proprio paziente, e molto altro ancora. Ogni operatore sanitario partirà dall’agenda per sviluppare il suo lavoro fino al congedo del paziente che rilancerà il nuovo appuntamento partendo sempre dallo stesso modulo.

 Questo concetto non è semplicemente un gestionale ma un’organizzazione logica funzionale per la vostra giornata e già a partire dal primo utilizzo ci si rende conto di quanto tempo libero rimane in una giornata. Tocca a voi decidere cosa fare di tutto questo tempo!

TimeNote1.0 È un programma gestionale di ultima generazione innovativo seguendo costantemente il concetto di razionalità ed efficacia. Il programma prevede dei moduli dedicati alle varie attività professionali e esigenze specifiche, potrà essere implementato con ulteriori idee che potranno essere condivise e inserite a tutti gli utenti che vorranno beneficiare di questa soluzione.

 Nel corso del 2019 faremo varie presentazioni sulla filosofia di TimeNote1.0 premesso che abbiate tempo per venirci ad ascoltare!

 

Recensione

Grazie all’innovativo TimeNote1.0 e alla filosofia di questo gestionale, la nostra giornata professionale si è snellita ottimizzando in maniera eccellente il tempo.

Siamo certi che utilizzando tutte le applicazioni associate potremmo migliorare ulteriormente il nostro lavoro a favore del servizio alla clientela, nella gestione commerciale, in rapporto fra medici operatori sanitari, assicurazioni, nella produzione.


Plantare, metatarsalgia, plantare personalizzato, tallonite, fascite plantare, calli, Tulipani SA
Autore: Tecnical point Orthoswiss 05 nov, 2020
Il plantare a casa tua presto nel nostro shop online, bastano pochi minuti per trasformare la comune scarpa sportiva o da lavoro in una calzatura di top gamma!
Calzolaio , maestro calzolaio e ortopedico diplomato federale MCO, OSM Mendrisio e Cadenazzo
Autore: Redazionale Orthoswiss 04 nov, 2020
Le professioni artigianali sono un sicuro sbocco per tutti i giovani, la scelta di affrontare un apprendistato non deve dipendere dal desiderio di non proseguire la formazione scolastica. Affrontare una formazione professionale oggi richiede impegno intelligenza, voglia di studiare, e non da ultimo grandi doti manuali e caratteriali. bellinzona
Il plantare e la giusta scarpa al servizio della ristorazione
Autore: Massimo Tulipani 29 ott, 2020
Il centro tecnico dell'ortopedia tecnica del piede Ortopedia Tulipani, é presente sul mercato da 22 anni con sede a Mendrisio e Cadenazzo, si è profilato nel corso degli anni a livello nazionale e internazionale nell’ambito delle varie problematiche locomotorie legate al piede e al movimento. Oltre 18.000 persone hanno potuto beneficiare in questi anni dei servizi offerti da questa attività aiutando o risolvendo i disturbi legati alla mobilità. Un team composto da 11 collaboratori con formazioni specifiche nell’ambito del piede, dalla vendita, ortopedia tecnica del piede alla podologia curativa. Settimanalmente siamo confrontati con persone che lavorano nell’ambito della ristorazione e del servizio, in questo articolo voglio attirare la vostra attenzione sull’importanza della salute del piede.
Share by:
Ortopedia tecnica del piede